Ciao a tutti :)
Benvenuti al primo articolo in assoluto sul Tchalaworldwide!
Prima di tutto, vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono iscritti finora, è assolutamente pazzesco vedere questo progetto di passione prendere vita e ricevere feedback positivi da parte vostra.
Detto questo, molti di voi hanno fatto domande sul Festival del Cinema di Venezia che aprirà il 31 agosto e chiuderà il 10 settembre, e poiché Bones and All sarà presentato in anteprima esattamente tra una settimana, abbiamo deciso di mettere insieme una rapida guida di sopravvivenza: come incontrare il cast e la troupe in base alle nostre esperienze del 2019 e del 2021.
Il festival si svolge nell'isola veneziana del Lido che dista una ventina di minuti da Venezia. L'ingresso al festival è gratuito. Se sei a Venezia, non necessariamente per Timothée, ti consigliamo di fare una gita al Lido perché sarà un'esperienza ultraterrena e coinvolgente. L'atmosfera durante il festival è semplicemente magica.
Una giornata tipo inizierà poco prima di mezzogiorno, quando il cast e la troupe arriveranno nella sala conferenze: la conferenza stampa è aperta solo alla stampa ma normalmente è trasmessa in streaming online. Un buon posto per vedere l'arrivo del cast è il famoso “Balconata” dell'Hotel Excelsior (accessibile a tutti - tenete presente che sarà molto affollato, siate lì o siate in piazza!). Potrai vedere Timothée qui sia prima della conferenza stampa che del red carpet. Le celebrità di solito non si fermano con i fan qui, ma fortunatamente per noi, Timothée non è la solita "celebrità media".
Il prossimo posto è il famigerato red carpet. Il red carpet è finalmente tornato al suo antico splendore e aperto al pubblico proprio come prima del covid. L'accesso è gratuito, ma tenete presente che lo spazio è limitato. Non è come fare la fila per un concerto, in genere le persone iniziano a radunarsi subito dopo pranzo - primo pomeriggio perché il red carpet è posizionato in mezzo alla via principale di fronte al “Palazzo del Cinema” e spesso c'è più di una premiere durante il giorno. Quando ci arriverete, probabilmente vi verrà indicato dove andare dai "primi" in linea o semplicemente vi collocherete alla fine della fila. Vi preghiamo di essere rispettosi degli altri e non saltare la fila. Poiché la premiere di Bones&All è prevista per le 19:00, gli attori inizieranno ad arrivare circa un'ora prima.
I biglietti per le proiezioni delle 19:00 e delle 20:00 sono ora esauriti. Se siete accreditati, potrete comunque prenotare i biglietti per la proiezione delle 20:00 a partire da domani (controllate la vostra casella di posta per maggiori informazioni). Se trovate qualcuno che vende biglietti su Twitter o da qualche altra parte, assicuratevi di confermare il tutto per evitare di essere truffati (abbiamo contattato la Biennale e abbiamo ricevuto conferma che non è necessario cambiare i nominativi per i biglietti). Tenete presente che secondo il Direttore Barbera, se avete acquistato i biglietti per la visione dello spettacolo delle 19 in “Sala Grande” non potrete partecipare al red carpet.
Mentre camminate, tenete gli occhi aperti perché le strade del Lido saranno piene di celebrità, l'anno scorso ci siamo imbattute in Luca Guadagnino, Bong Joon-Ho, Chase Stokes e la lista potrebbe continuare.
Spero che questa guida sia stata utile, ricordate che quanto sopra menzionato si basa sulle nostre esperienze personali. L'esperienza del festival 2019 è stata completamente diversa da quella del 2021 e quest'anno potrebbe essere completamente diversa da quella che abbiamo vissuto negli anni precedenti.
Questo è tutto da noi per ora! Buon Festival del Cinema di Venezia e spero che tutti voi abbiate la possibilità di vedere Timothée.
Comments